martedì 1 novembre 2011

Ritorno all'ora solare e al podcast del corso di francese

Ho voglia di tornare a Parigi, città che da sempre m'incanta e un'accesa voglia di stare qualche ora con mio figlio, novello emigrante del nordest,  che mi raggiungerebbe in treno dalla bella Bordeaux.
Per una minima autonomia desidero perciò franceseggiare alquanto, ed apprendere la lingua d'oltralpe in mp3, mentre mi arrendo ai lavori casalinghi,  è davvero una gran bella comodità.
Al lavoro !
Comincio dunque con un'insolita energia, sia a pulire che ad apprendere quando...nelle "scenette" di dialogo, con un certo sarcasmo nonchè mio stupore e disappunto, si fa riferimento a monsiuer Berlusconì.
NOOOOOOOOOO, ANCHE QUI ????? Facile immaginare con quali argomenti...che tristezza, a quanto pare il messaggio "via il valore, evviva il prezzo" è quindi arrivato davvero ovunque.
L'andamento della mia giornata imbocca la via di una stizzosa indignata velata tristezza.

Nessun commento:

Posta un commento