domenica 22 aprile 2012

la mattina del dì di festa


Le gambe fremono. Non se ne parla proprio di passare tutta la domenica mattina a preparar pranzi e ripulir casa, ho la necessità fisica di uscire o ne andrà del mio umore. Lo capisce mio marito che, dapprima mi propone di andare al mercato, ma poi vedendo la mia faccia poco convinta, lancia l'idea, subito accettata sorridendo, di andare fino a Monfumo a piedi.

Appena sotto casa incontriamo una coppia di aironi mentre fringuelli, merli e capinere sembrano partecipare ad una selezione per ugole d'oro.
Siamo attorniati da ogni tono di verde.
Salendo il colle tra i vigneti con un simile panorama sento di celebrare degnamente l'0dierno "Earth Day" ossia il giorno in cui si celebra l'ambiente e la salvaguardia del pianeta Terra.
Il cuculo col suo grido inconfondibile conferma, qualora non ce ne fossimo ancora accorti, l'arrivo della primavera.
E' veramente rilassante essere qui e continuiamo a dirci che è un posto da favola.
Infine inizia a piovere ma ormai siamo quasi arrivati a casa, adesso sì che ho voglia di preparare un buon pranzetto !!!!




In un centinaio di minuti abbondanti la difida è andata a buon fine anche oggi
:-)
100+13


Nessun commento:

Posta un commento