lunedì 9 luglio 2012

come in un videogame




Come in un videogame, basta puntare ad un livello superiore e non sarà mai troppo tardi per  vivere una nuova vita meravigliosa.
Sulla soglia dei cinquant'anni, grazie all'appoggio di nuovi amici che ho avuto la fortuna e la gioia immensa incontrare, ieri mi son trovata,  un po' sbalordita, a vedermi come dentro un televisore puntare decisa a raggiungere un  livello  neppure ipotizzabile fino a qualche mese fa.
Partita col fresco in compagnia di un'amica, quando la notte lascia il posto all'alba, iniziamo con molta calma la ripida salita che finirà solo dopo tre ore abbondanti di cammino.
Improvvisamente, quando ormai la convinzione di riuscire comincia a vacillare eccola, la valle dell'EDEN ! Sono accolta da un'emozione così potente, dolce e incredibile da sciogliermi. Mi sembra di essere in un film ma nessuna fotografia nè racconto può trasmettere quel che ho provato alla visione di quell'immenso anfiteatro naturale di verdi pascoli circondato da cime così sorprendenti e lungamente vagheggiate! Ammirare i Piani Eterni e la corona dei monti, col sottofondo del din don delle vacche al pascolo mentre scorgo una coppia di cervi è di una dolcezza inimmaginabile e la gioia di aver superato la  barriera mentale più che fisica di poter arrivare dove mi ero prefissata come sfida personale, è davvero immensa ed appagante.

Iniziare un nuovo cammino ci spaventa, ma dopo ogni passo ci rendiamo conto di quanto pericoloso fosse rimanere fermi
(Roberto Benigni)

2 commenti:

  1. ..ti avevo persa per un piccolo periodo,
    e guarda dove ti ritrovo.
    Spettacolare ed emozionante anche per chi ti segue (anche se a singhiozzo).
    Un giorno magari chissà potremmo anche incontrarci su quelle vette.

    un abbraccio virtuale

    RispondiElimina
  2. Mario sei sempre molto gentile, grazie :-)
    Chissà...sarebbe proprio bello incontrarci in un posto bello come questo !!!

    RispondiElimina