lunedì 22 ottobre 2012

ricreazione


Quando, oggi che è domenica, la sveglia mi chiama ancor prima del solito, mi abbandono al nuovo giorno sorridendo. Dopo pochi minuti, a bordo della mia piccola ed agile utilitaria,  eccomi già  sulla strada, musica a tutto volume, a fendere le prime deboli nebbie autunnali pur  sotto un cielo  luccicante, verso una giornata da vivere intensamente.
Ripensando alle mie mete della magica estate 2012, in effetti il lago fino ad oggi  non aveva risposto all'appello, così, dopo un buon  caffè del buongiorno con gli Amici, si parte senza indecisioni ciascuno verso la propria meta.
Io e Maria, la più giovane e saggia delle mie Amiche,  ci dirigiamo verso il parco naturale di Panaveggio dove, tra magici panorami,  giungiamo agli ameni laghetti del Colbricon.
Il riflesso delle cime innevate e il giallo vivido dei larici dentro gli specchi d'acqua, così nitido e sorprendente, ci dà una gaiezza molto simile alla ricreazione dei tempi della scuola elementare. Ci abbracciamo, esultiamo allegre ed emozionate in sintonia, sentiamo le farfalle nello stomaco, la vita è bella!
Ricreazione perchè è un rigenerarsi dalla quotidianità, dalle inevitabili piccole delusioni che a volte arrivano proprio da chi non te l'aspetteresti, dall'insofferenza di ripetere le cose venute a noia che, fortunatamente, non ti appartengono più.
Un creare di nuovo, un rimodellarsi migliorando.


Nessun commento:

Posta un commento