mercoledì 20 giugno 2012

al chiaror del mattin


Nel mese di giugno le mie disfide quotidiane dei "100+"  sono andate di scena al sorgere del sole, tra il cinguettio di uccellini festanti alla bella stagione tra boschetti, prati, vigneti e  campi di mais nei pressi di casa.
Ultimamente ho incontrato spesso una famiglia di fagiani, una bella covata da più di 10 piccoli che, al mio passaggio,  mamma fagiana mette in salvo spingendoli nell'erba fitta o in qualche cespuglio. Il padre invece, vigila "impavido" le mie mosse andando avanti e indietrocome una gallina finchè ho voglia di stare a guardarlo ma senza mai spiccare il volo come invece spererei.
Il passaggio di qualche lepre, all'opposto, è come un flash.
Senza quasi accorgermene, le mezz'ore quotidiane son diventate ore abbandanti, consuetudine piacevole, quasi necessaria.
Posso affermare insomma di averci fatto... il callo ! :-)



Nessun commento:

Posta un commento