domenica 16 giugno 2013

nessun messaggio ricevuto?



Quando un amico ti regala un libro perchè vuol comunicarti e far vivere anche a te le belle sensazioni che ha provato leggendolo, è sempre una gioia. Mi piace immaginare quali saranno le frasi che avrà riletto facendole proprie, quali lo avranno emozionato più di altre, quali avrà scorso di fretta, Insomma, ricevere il messaggio che voleva comunicare.

Ed è così che me lo son goduto il libro di Giuseppe Micheletto  "Nessun messaggio ricevuto ?"  di cui Marco, proprio uno dei tre protagonisti, mi ha omaggiata di una copia con dedica illustrata dell'autore.
Durante la lettura, riaffioravano nitide le immagini che Marco aveva di volta in volta pubblicato in internet passandomene il link  la domenica sera cosicchè io, così fisicamente diversa,  potessi sentirmi un po' partecipe di un'esperienza tanto bella, ma che obiettivamente non faceva per le mie possibilità.
Oltre le parole, scritte evidentemente con una certa emozione che già riflettevano benissimo i fatti accaduti e la sensibilità e passione dei tre amici,  avevo presenti le immagini proprio come quando passavano sullo schermo del mio pc. Mi ricordavo soprattutto le frasi sui vari disegni come,  "manca la Laura senza di lei ci siamo persi più volte" sulla via Ossobuco del Pizzocco e soprattutto le foto stupende al bivacco Murelon.

Malgrado le molteplici differenze tra noi, moltissime sensazioni a colori narrate in questo volume sono affini a quelle che ho la fortuna di vivere con i miei amici più cari, anche noi così variegati eppure coi cuori sulla stessa lunghezza d'onda come i vostri.
Grazie davvero ! ...E complimenti a uno, a due e a tre !!!

                                                           
p.s.: alla prima occasione, ragguaglio sugli altri moltissimi messaggi ricevuti... e non è uno scherzo!  ;-)



Nessun commento:

Posta un commento