domenica 18 marzo 2012

occhi verdi e artigli affilati


Dopo un bel sonno ristoratore, giro la pagina malinconica di ieri. 
Oggi mi sento grintosa determinata e felice.
Manca poco alla serata clou del mercoledì e mi sembra di essere tornata ai tempi di quand'ero io la bibliotecaria che organizzava gli eventi. Ricordo in particolare un torneo di dama nato in sordina al quale inaspettatamente aveva partecipato con soddifazione gente da tutta la regione. Il presidente del comitato di gestione della biblioteca era allora il mio attuale capoufficio, evidentemente squadra vincente non si cambia!
E squadra vincente sarà quella di mercoledì, ne sono certa. Solo a lasciarli traquilli quei due ci stupiranno con racconti e immagini incredibili.
La disfida è stata onorata già di buon mattino. Parcheggiata l'auto nei pressi del ponte sul Lastego, sono andata con mio marito a piedi al mercato domenicale di Crespano a comprar mele dai trentini, arance dai siciliani e formaggio dal contadino. Mezz'ora abbondante in un contesto differente dal solito.

Nessun commento:

Posta un commento