lunedì 12 marzo 2012

settedue


Oggi, tornando da San Zenone, ho in mente di fermarmi per fare una bella passeggiata dalla parti di Sopracastello. I lavori stradali mi fanno tuttavia deviare dal percorso immaginato e, parcheggiata la piccola utilitaria color del cielo accanto a una chiesetta agreste, mi trovo a camminare in un posto indefinito che suppongo essere non lontano dall'Oasi di San Daniele.
E' però sorprendente quanto sia  trafficata  questa stradina in mezzo ai campi, le auto che sfrecciano mi innervosiscono, il loro passaggio mi fa tossire, non ci si può godere tranquilli il paesaggio, non è questo che vado cercando. Mi arrendo. Fallisce così miseramente dopo soli quindici  minuti il mio primo tentativo odierno di onorare la disfida dei cento giorni.
Verso le sette quando ancora non è proprio buio ma in cielo brillano le stelle, ritento il mio compitino quotidiano. Stavolta senza la musica dell'i-pod cerco di sentire i miei passi e perdendomi nei miei pensieri assolvo diligentemente e senza problemi la "competizione".

settantadue

Nessun commento:

Posta un commento