giovedì 22 marzo 2012

ottanta voglia

martedi 20 marzo - mercoledì 21 marzo



Di mezz'ora in mezz'ora siamo ormai in vista del traguardo.
Due giorni di disdife risicate senza senza panorami, inseguite arrancando nei ritagli di tempo.
Gli impegni...impegnano!
Ho comunque una grande voglia di continuare, che sia la primavera, una nuova passione o cosa non so.
Mi sento bene, mi diverto e percepisco che un poco sto crescendo.

LA SPACCATA DELLE PASSIONI
La cura del corpo riceve giusta attenzione, sino al razzismo estetico e l’ossessione dietetica. Le palestre sono piene, ci va anche mio figlio, che passa il tempo a sollevare pesi e rimetterli dove erano prima. A casa non raccoglie i calzini, pesano poco. Lo faccio anch’io, però non ho la contraddizione della palestra. Preferisco frequentare una palestra dello spirito, dove ci si esprime, si comunica, si elimina il sussiego, si mette su umiltà, ci si misura senza competizione e record. Dove condividere i nostri interessi, per i quali potremo usare i punti interrogati e esclamativi; le nostre passioni faranno la spaccata; la nostra curiosità ci porterà a torsioni senza ritorsioni. La nostra palestra non ha un’offerta chiusa. La riempiremo di iniziative, prove, aggiustamenti, l’infinitamente difficile diventerà semplice, l’ostico verrà addomesticato. Il palloso, no, quello non verrà e basta. Presuntuoso? Ditemelo fra un anno, quando avrò argomenti attuati per rispondervi.
Nino Nonnis - Università di Aristan
80-81


Nessun commento:

Posta un commento