giovedì 29 marzo 2012

l'indomani ...

...ovvero ripensando, in ordine di apparazione, a Giulio, Lucio, Giancarla, Mirna.



Stamattina all' alba, al suono della sveglia,  trasalisco non poco e un’indolenza svogliata  mi suggerisce di girarmi dall’altra parte;  ho fatto tardi ieri sera e me ne starei davvero volentieri ancora un pochino a dormire. Tuttavia gli impegni quotidiani  chiamano forte ed  incuranti. Voglia o non voglia, piaccia o meno,  urge dar loro una pronta risposta senza esitazioni.
Ciononostante, una sensazione piacevole e delicata di compiutezza mi pervade, la missione "Dalla nebbia alle nuvole" può dirsi conclusa e la testimonianza dei sorrisi di approvazione e delle parole di apprezzamento di tante persone testimoniano che il ciclo delle serate sul camminare è davvero piaciuto.
Gli astanti, ognuno a suo modo e per quel che abbisognava,  ne hanno tratto qualcosa di buono.
Da parte mia,  affiancare Lucio nell’organizzazione è stato un onore che mi ha portato un grande arricchimento personale, un viaggio divertente, singolare e gratificante. Ho potuto constatare, conoscendole  un poco,  come le persone invitate a raccontare la propria esperienza, lui compreso, siano Uomini e Donne con la maiuscola. Certo  persone non  inquadrate in schemi convenzionali, mai banali,  che con umiltà sanno arrivare al cuore delle persone testimoniando con il proprio modo di essere,  ancor prima che con la parola, quanto ognuno di noi possa raggiungere con le proprie capacità i propri obiettivi, sperare ancora di realizzare qualche sogno ormai sopito o ancor meglio, appena nato. Individui che ti fanno sentire grande semplicemente per quello che sei, che ti incoraggiano  per quel poco che riesci a fare come fosse una grande impresa, che gioiscono dei successi degli altri come fossero i propri, che sorridono sinceri e non pretendono di insegnare nulla a nessuno ma ti stimolano ad elevarti un poco dalla mediocrità, con nonchalance ti accendono la vita.
Grazie.
giorno 89: OK


 ,



Nessun commento:

Posta un commento