venerdì 30 marzo 2012

quasi amici


Mi sveglio come  sempre all'alba e aprendo il portone del garage per far uscire la mia piccola ed agile utilitaria per la partenza verso la scuola di mia figlia, mi inebrio alla visione e al profumo delle fioriture dei ciliegi, dei peschi e dei susini nel mio giardino. A terra gialli pansè fanno pandant con le piante di limone cariche di frutti dorati,  preludio imminente di profumato limoncello casalingo. Gli uccellini trillano e cinguettano allegramente, invito goloso a glorificare immediatamente la mezz'ora quotidiana di e-podismo... Uffa ! Prima di andare al lavoro devo sbrigare ancora qualche faccenda, non ce la farei mai,  e poi mio marito si è svegliato con la luna storta, preferisco non sprecare energie in vane discussioni, sbrigarmi e partire prima possibile! La disfida aspetterà.
Finita la mattinata lavorativa  di gran carriera verso Montebelluna per il ricevimento dei genitori, il famigerato "colloquio". Attendendo l'ora fatidica faccio scorrere la mezz'ora epodisticasulla cicolpedonale sterrata che fiancheggia il canale artificiale Brentella dietro la scuola. Accaldata, entro controvoglia a scuola ma stavolta, contro ogni previsione, riesco a sbrigarmela più velocemente del solito e alle cinque ho già finito.
Riparto verso il cinema con care amiche a ridere e commuovermi con un dolcissimo film delicato ma al tempo stesso molto divertente. Bello davvero !!
Quasi amici - trama del film

Nessun commento:

Posta un commento