venerdì 6 gennaio 2012

Befana in fiore, ovvero mettete dei fiori nei vostri calzini !!!



Impegno onorato degnamente anche oggi, sesto giorno di cento della disfida podistica,  con passeggiata di un buon livello e pure dislivello -secondo il mio standard ;-) - a passo svelto - sempre secondo la mia opinione,  ;-) - "inseguendo" Elena e Giuseppe verso il seicentesco oratorio di San Bortolo a Castelcucco.
Bellissimi castagni, ciliegi, acacie, carpini bianchi e sambuchi tutt'attorno,  mentre un falchetto sorvola le nostre teste e le foglie scricchiolano sotto le scarpe come musica.
Il torrente scende quieto formando ogni tanto una scenografica cascatella e
le bacche rosse dei pungitopo sembrano dire che con l'Epifania, no, non  finirà il clima gioiso delle feste.
Quando ormai  la nostra escursione volge al termine e nel frattempo la mezz'ora prevista si è moltiplicata per quattro, ho un flash e in un primo momento  non credo ai miei occhi.
Come direbbe Topo Gigio, "cosa vedono le mie fosche pupille"?
Ebbene,  si immagini la mia sorpresa dopo aver calpestato solo ieri sera la prima neve a Feltre, quando oggi, sei gennaio, ho potuto ammirare sorpresa i ...bucaneve!
Un bellissimo, gradito e inaspettato regalo della natura.
Stupore raddoppiato quando, appena più in là, profumo di primavera, vedo fiorire perfino ...delle bellissime primule gialle !!!
Se non avessi accettato la sfida, chissà se oggi avrei goduto di questa inaspettata fioritura. EVVIVA !!!
(e la disfida continua, oh se continua)




Nessun commento:

Posta un commento