giovedì 5 gennaio 2012

Salagadula magicabula


Mi sveglio prima della sveglia. Giù dalle brande, mi attende il quinto giorno della disfida dei 100 passi, su, su oggi sarà una giornata piena, ora o mai più.
Quando esco è ancora buio, i cani  del vicinato abbaiano nella notte, il mio pensiero va a Melampo, il cane di Pinocchio e quando più in là la brina luccica sopra l’erba e le luci di un albero di Natale si riflettono in una pozzanghera di ghiaccio,  nella mia testa si infila quel motivetto

Salagadula
magicabula
bibidibobidibù
fa la magia
tutto quel che vuoi tu
bibidibobidibù


Non è un caso probabilmente. Che cos’è se non una magia, il fatto che una sedentaria incallita come me abbia, come primo pensiero frenetico del giorno, quello di  partire e andare a camminare al gelo prima del sorgere del sole?

Passando di buona lena davanti all’edicola del paese,  una locandina a caratteri cubitali attira la mia attenzione “SOLDI AL CLUB DEL TIRAMISU’- COMUNE NELLA BUFERA”, ma dai!
La realtà supera la mia fulgida fantasia, sorrido, non senza rammaricarmi, per associazione di idee,  al pensiero di aver ingoiato qualche cioccolatino di troppo la sera precedente. Ma perché mi regalate mega scatole di praline eh??? Perché continuate a portarmi foglietti con ricette di torte le più succulente? 
Sono una “sportiva”, ormai!!!
La prova ne è che, quando ormai la fatidica mezz’ora sta per scadere,  rincasando ancora nel buio,  ricevo un SMS dalla sportivissima Sara che  mi invita ….alla corsa della BEFANA.!
E che diamine, sono una FATA, io !!!
Salagadula magicabula bibidibobidibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bibidibobidibùùùùùùùùù
I sogni son desideridi felicità .
Nel sonno non hai pensieri
Ti esprimi con sincerità .
Se hai fede chissà che un giorno
La sorte non ti arriderà .
Tu sogna e spera fermamente
Dimentica il presente
E il sogno realtà diverrà...diverrà.

Nessun commento:

Posta un commento