mercoledì 4 gennaio 2012

Giorno 4 (con benedizione Maya)

Quattro sono i punti cardinali, i venti principali, le stagioni, le fasi lunari nonchè il numero perfetto secondo i Maya,  perciò anche se non sono superstiziosa, mi piace pensare che questo fatto sia di buon auspicio per affrontare al meglio, oggi 4 gennaio 2012, il quarto giorno della disfida.
L’impegno podistico quotidiano sarà regolarmente onorato in compagnia di  due  amiche che con altri hanno subito accettato di iscriversi  allorquando gliel’avevo proposto.
Evviva, mi sa che oggi sarà …una passeggiata !!!
Ok, ok, ovviamente a passo svelto…;-)
Un freddo cane,  rinforzato  da un venticello gelido che sembra arrivare dalle steppe siberiane,  ci accoglie all’uscita dall’ ufficio riscaldato.
Io e Sonia, la mia giovane collega-amica-atleta,  ci avviamo leste verso la casa di Mirta, lungo il percorso stabilito. Il mio capo, abitando da quelle parti,  rincasando, ci segue.
Non sia mai che con quelle gambe lunghe ci possa superare !
Acceleriamo ancora il passo e, chi vediamo all’orizzonte? Mirta e Nevio sposini sorridenti!
Bene il numero perfetto dei Maya è confermato!
4° giorno, 4 gennaio, 4 amici. Salvi.
Velocemente ci facciamo gli auguri di buon anno  mentre indossiamo  il pettorale.
La  mezz’ora abbondante di camminata passa in un lampo. Camminiamo svelti in compagnia schierati per quattro, tanto che nelle curve sembriamo addirittura in parata.

Una banda di  amici preziosi !


Nessun commento:

Posta un commento