domenica 15 gennaio 2012

dal sacro al pro...secco

 
Oggi sto davvero bene, anzi di più; mi sento le 7 beatitudini fatte persona !

A volte gira bene a volte gira male, e oggi splende il sole su di me direbbe il grande Jovanotti.
Grazie all'invito di Barbara, conosciuta a Vallon Scur,   i gemelli diversi,  sister Angela ed io,  siamo andati a camminare col gruppo del nordic Montello.
Oltre che dai posti veramente stupendi, sono rimasta piacevolmente colpita dalle persone che ci hanno accolti così amichevolmente da farci sentire subito dei loro anche senza conoscerci.

Ho riso con Stefania, così atletica, presente in tante foto del libro del guru italiano del nordic walking, quando parlando dei "miracoli del N.W." abbiamo ipotizzato la mia eventuale partecipazione al posto suo  nel prossimo libro di Pino Dellasega, a patto che in copertina nell'angolo in basso a destra figurasse la faccia di Brosio.


Ho affrontato il tratto in salita con Silvio per l'occasione senza  fischietto, dove per non farmi accorgere in debito di fiato, ho sempre annuito per far parlare lui, eh eh...argomento: Medjugorje! (sic)
Lungo tutti gli otto chilometri del percorso, proprio adatto per mettere in pratica la tecnica della nostra attività sportiva preferita,  qualcuno si è sempre avvicendato a parlare amichevolmente con noi, gruppetto dei nuovi arrivati e sconosciuti ai più. Persone brave veramente, sempre sorridenti e precisi al tempo stesso nell'organizzazione.
In distanze ristrette abbiamo visto carpini, frassini, castagni, querce, aceri e noccioli.  Poi campi coltivati, vigneti di prosecco DOCG e lambito perfino il greto del fiume Piave. Una natura meravigliosa !!!



Ci siamo lasciati puntualmente all'ora preventivata, tra mille sorrisi che sentivo sinceri, con la sicurezza di rivederci ancora e presto, e perfino ... un viso un po' abbronzato dal sole di gennaio!

Ritorno col volantino delle prossime organizzatisime "winter nordic walking" ovvero camminate con le ciaspole, cosicchè potrò finalmente esaudire il desiderio - anche mio - di una certa personcina riccia alla quale voglio veramente tanto bene.




Nessun commento:

Posta un commento