lunedì 9 gennaio 2012

oh, mia diletta luna


La prima sveglia di casa oggi,  lunedì successivo alle ferie natalizie, suona alle cinque e venti.
Mi maledico di aver fatto così tardi ieri sera.
Dio vuole che non sia per me; mi riaddormento.
Implacabile, a breve, la doppia sveglia del mio cellulare chiama insistente, e proprio me stavolta, dannazione!

Poco dopo, l'acqua fresca sulla mia faccia è portentosa, mi sveglia così bene, che decido che oggi sarò di buon umore tutto il giorno!

La mattina lavorativa scorre intensa e veloce e mentre timbro il cartellino in uscita, la mia giovane collega m'invita provvidenzialmente a onorare con lei il nono giorno della disfida di e-podismo. Ma sì, ce farò ad essere a casa per le due...
Propongo un nuovo intenarario.
La vertiginosa discesa (eh,eh!) ci accompagna in un lampo all'antica chiesetta di San Valentino, ammiriamo il panorama e ovviamente, al ritorno, la salita è proprio dura...ma lo constatiamo, pant pant,  senza cantare.
Tempo: 22 minuti, fallito il primo tentativo del giorno.

Devo andare.

Più tardi, dopo pranzo, un bel sole mi invita ad approffittare di lui. No, non mi faccio pregare. Parto. Mi fermano sulla via...secondo tentativo fallito.

Poi mille impegni mi risucchiano nel loro vortice e solo a sera fatta, con la luna piena e luminosa, riuscirò nel mio intendo, ringraziando chi ha inventato questa curiosa sfida e chi mi ci ha indirizzata, grazie a voi il buonumore è ancora con me.

Anche oggi ce l'ho fatta !!!!!



Nessun commento:

Posta un commento