lunedì 16 gennaio 2012

nostalgia


Oggi, sedici gennaio passeggiata, chiacchierando a più non posso,  con la mia sister di lungo corso. Finalmente e' arrivata mia sorella !!!!!

Ormai sono diventata atleticamente esigente (ah ah!)
Non contenta della mia performance del dopo pranzo, dato che il ritmo del passo, a pensarci bene era assai blando,  ho pensato di migliorare col dopo cena.

Eccomi così a sfrecciare per le vie di Chateucuc dopo la telefonata di auguri al mio figliolo che  in Aquitania ha trovato motivo di studiare con più soddisfazione che in patria.
Oggi è il suo compleanno e nel cielo splendono le stelle, invece il giorno in cui è nato nevicava così' forte che ho temuto seriamente di dover partorire in auto sulla via dell'ospedale che sembrava lontanissimo...

Mentre cammino la mezz'ora mi scorrono davanti ricordi di venticinque anni...ah piccolino, quanto ti piaceva sentirmi leggere le storie di Bussi & Bello....scatole e scatole di Lego...quanto tenero eri con tua sorellina...in seguito quanto critico invece eri con certi insegnanti che catalogavi come "incopetenti"...quanto ribelle nell'adolescenza...ma il ricordo che stasera sta davanti agli altri,  è la frase di Benjamin Fanklin che ti avevo trascritto in un foglietto assieme a un piccolo regalo al ritorno da un colloquio coi tuoi professori in seconda superiore:
Un uomo che investe in sapienza nessuno potrà portargliela via. Un investimento in conoscenza paga sempre il massimo interesse.
Beh, credo che, alla faccia della crisi,  tu sia un ottimo investitore figliuolo, un bacio e tanti auguri!!!!


P.S: giorno 16: missione compiuta!!!!


Nessun commento:

Posta un commento