venerdì 27 gennaio 2012

luna crescente

26 gennaio
Appena finito di cenare.
In cucina la stufa a legna ha portato al temperatura fino a 23.8° e io, così costipata da un raffreddore come mi ritrovo, cerco di trovare la motivazione per allontanarmi da questo dolce  tepore ed uscire nella notte all'addiaccio per partecipare alla disfida , giorno 26/100.
Imbaccuccata più che mai parto. Fuori è illuminato a giorno, la vicinanza agli impianti  sportivi a volte fa di questi scherzi, cerco la luna e dal cielo uno spicchio giallo bellissimo mi incoraggia a partire.
L'ipod propone musica tranquilla stasera, passando noto giovani calciatori che si stanno preparando alla partita incitati da allenatori esigenti.
La notte dei desideri di Jovanotti mi accompagna e mentre le gambe vanno mi perdo nel sentiero dei pensieri  per...cercarmi.
Incrocio tre podisti, la solita coppia e solo qualche auto e  anche per oggi la disfida è andata!
Quando sono ormai a casa la mia ombra si proietta lunga davanti a me e io la inseguo, così come inseguo i miei sogni.


Nessun commento:

Posta un commento