sabato 21 gennaio 2012

un quinto



Oggi  ritmo frenetico. Tuttavia le attività extra rispetto alla giornata tipo, non mi impediscono, quando ormai sono le cinque del pomeriggio,  finalmente di partire per il ventesimo appuntamento con la disfida dei 100 giorni. 
Per festeggiare il raggiungimento della prima frazione di cinque, stasera raggiungo  la mia amica Isa, che a sua volta ha raggiunto la sua amica Franca nella sua abitazione tra gli olivi in posto panoramico sul colle sopra la chiesa di Castelcucco.
Ormai siamo all’imbrunire,  non ero mai salita da queste parti a quest’ora, temo che presto sarà  buio perciò accelero il passo. Avverto un dolorino fastidioso a un muscolo delle gambe fin’ora sconosciuto,  ma tu guarda cosa succede a cambiar scarpe…salgo comunque imperterrita.

Nelle orecchie i Supertramp con “goodbye stranger” sono la colonna sonora giusta e,  girato un tornante, con grande sorpresa, i miei occhi (e ...non solo) si perdono all’improvviso in… un tramonto da favola !!!
Meraviglia a  ovest verso Bassano,  i toni dell’azzurro, rosa, giallo, arancio e viola si mescolano nel sereno per dare una lucentezza  che irradia ogni cosa con un fascino che mi commuove.

Così imbambolata, vado avanti e poco dopo mi trovo  davanti al cancello dell’abitazione dove con un’accoglienza davvero calorosa resterò un poco a conversare in armonia,  prima di scendere in auto con Isa verso casa mia dove ceneremo assieme.

Nessun commento:

Posta un commento