lunedì 30 gennaio 2012

nel vento

Guarda sempre con gli occhi di un bambino e il cuore di un innamorato e la vita ti renderà molto

Ho appena pranzato e fuori c'è un sole bellissimo!
Considerato che i prossimi giorni passerò i pomeriggi in ufficio, decido che la  tappa n.30 della disfida di e-podismo, avrà luogo sotto il sole perchè oggi non ho proprio voglia del giretto urbano serale, diventato ormai monotonia.
A una velocità supersonica che solo una reginetta delle casalinghe - quale non sono - potrebbe avere, dispongo svelta i piatti in lavastoviglie, stendo al vento la biancheria appena tolta dalla lavatrice, sistemo un po' in giro e ....viaaaaaaa
Afferrati i miei fidi bastoncini da nordic a passo deciso mi avventuro nella campagna, il vento muove le piante, mi soffia sul viso e sembra sussurrare che ho fatto bene ad uscire per gioire  della natura vivendo questa suggestione di leggerezza.
Si percepisce la sensazione che ormai i giorni si stanno allungando. Avanzando tra  i filari delle viti mi rallegro di non trovare le zanzare che abusano di me come invece succedeva d'estate, quando al tramonto venivo qui  a cercare un po' refrigerio sperando di vedere i leprotti.
Vivo davvero in un bel posto e pensando a quanto sono privilegiata, mi avventuro nel bosco dove i bucaneve ormai non si contano, superando anche oggi la mezz'ora di camminata canonica senza problemi e in rilassatezza.
Altri settanta giorni  e il traguardo sarà raggiunto !





Nessun commento:

Posta un commento