lunedì 23 gennaio 2012

la sera del lunedì

E' ormai tardi quando mi decido a lasciare il tepore della mia cucina per onorare il giorno 23 della disfida.
Il pregio di e-podismo nell'architettare questa cosa è stato proprio quello di smuovermi, farmi uscire anche quando proprio non ne avrei avuta l'intenzione.
Una volta fuori sono contenta, mi stupisco della temperatura che immaginavo più rigida e parto al ritmo di Orinoco flow di Enya nella notte!
In giro non c'è un cane, e per fortuna, visto che ne ho timore...
Incontro invece la "strana coppia" che ogni sera, alla stessa ora, giorni feriali e festivi, estate e inverno, primavera e autunno calca sempre il medesimo percorso a quell'ora precisa nella medesima direzione, il marito davanti seguito a un metro dalla consorte. Li saluto, ma come ogni volta che li incontro non ottengo risposta, e che ci vuole a sbiasciare un buonasera o almeno un ciao, su !
La mezz'ora passa e va. Castelcucco centro by night non è un granchè e non è  in grado neppure di offrire  un brivido visto che la colonnina di mercurio segna +5°.
Avvicinandomi a casa sento tuttavia il beneficio di questa camminata, alzo gli occhi verso la volta celeste e  mi godo per qualche minuto lo spettacolo del firmamento.
***23***




Nessun commento:

Posta un commento